Domande? Conta su di noi.

Domande? Conta su di noi.

Qui trovi le risposte giuste al momento giusto.

Trova la tua risposta

Scegli l'argomento su cui hai dubbi o hai bisogno di chiarimenti.
Siamo pronti a supportarti al meglio.

Acquisti online

  • Puoi acquistare online tutta la gamma di prodotti Paneangeli su Shop.dolcidee.it visitando la pagina dedicata.

  • Se desideri avere maggiori informazioni sul tuo ordine di prodotti Paneangeli, puoi consultare le informazioni riportate nella pagina del Servizio Clienti oppure puoi contattare il Servizio Online Assistenza Clienti dello shop.dolcidee.it.
    Sarai assistito nel minor tempo possibile.

  • Se hai acquistato un prodotto Paneangeli e vuoi effettuare un reso o un rimborso, puoi consultare le informazioni riportate nella pagina Reso Facile oppure puoi contattare il Servizio Online Assistenza Clienti dello shop.dolcidee.it. Sarai assistito nel minor tempo possibile.

  • Se hai acquistato un prodotto Paneangeli su Shop.Dolcidee.it e desideri avere maggiori informazioni, puoi contattare il Servizio Online Assistenza Clienti dello shop.dolcidee.it.
    Sarai assistito nel minor tempo possibile.

  • Lo shop.dolcidee.it effettua spedizioni nel territorio italiano: è esclusa la consegna nelle località di Livigno (CAP 23030) e Campione d'Italia (CAP 22060).

    Puoi consultare nella pagina dedicata tutte le Modalità di spedizione.

Prodotti

  • I prodotti Paneangeli che riportano "da consumarsi preferibilmente entro" non hanno una vera e propria scadenza, ma un "termine minimo di conservazione" che indica che il prodotto mantiene inalterate le sue caratteristiche fino alla data riportata sulla confezione. Questo significa che tali prodotti possono essere utilizzati anche oltre la data indicata sulla confezione, se il loro aspetto e il loro odore non presentano alterazioni.

  • Una volta aperto, il Lievito Pane degli Angeli può essere conservato in un luogo fresco e asciutto e riutilizzato successivamente. Non avendo, questo tipo di prodotto, una data di scadenza, ma un termine minimo di conservazione, lo stesso può essere utilizzato anche oltre la data indicata sulla confezione se il suo aspetto e il suo odore non presentano alterazioni. 

  • Il Lievito Pane degli Angeli per forno a microonde ha una formulazione specifica che è stata sviluppata per dare risultati ottimali per questa tipologia di cottura, ma può essere utilizzato anche per la cottura nel forno tradizionale.

  • La differenza tra fecola di patate e frumina è legata all'origine dei prodotti: si tratta in tutti e due i casi di amido, ma la provenienza è patata, nel primo caso, e frumento nel secondo. Entrambe si usano in abbinamento alla farina per rendere più soffici le torte, ma le loro peculiarità le rendono adatte anche ad altri usi.
    La frumina rende le torte più soffici ed è ideale per preparare il Pan di Spagna, mentre la fecola conferisce al dolce una maggiore friabilità.

  • Utilizzando una ricetta ben dosata e con il burro montato a crema.

  • Sì, ma per amalgamare bene il colore è necessario lavorare la pasta di zucchero e la consistenza diventerà più morbida: quindi sarebbe preferibile il panetto. Non c'è comunque nessuna controindicazione.

  • Le creme Paneangeli non possono essere congelate e successivamente scongelate.

  • Pur non essendoci una controindicazione, per un risultato ottimale l'ideale è lo sbattitore elettrico.

  • Sì, fatta eccezione per la Crema Chantilly.

  • I puntini neri presenti nella Crema Pasticcera sono pezzetti di bacche di vaniglia estratte e macinate, che abbiamo aggiunto per rendere la crema ancora più buona e caratterizzata.

  • No. Tortagel è indicato per ricoprire le torte di frutta, mentre  per la bavarese si utilizza la Gelatina in fogli. 

  • La Gelatina in fogli da 12 g ha 240° bloom +/- 5% .

  • Tortagel si utilizza per ricoprire le torte di frutta con lo scopo di rendere la torta più raffinata e fresca in quanto impedisce l'imbrunimento della frutta.
    La Gelatina in fogli è necessaria per far gelificare un liquido. E' indicata per la preparazione di creme, bavaresi, panna cotta, aspic e pietanze salate.
    Il glucosio serve per preparare la pasta di zucchero, rendere gli impasti più umidi e per preparare il "cioccolato plastico".

  • Sì, l'importante è diluirli opportunamente in un liquido.

  • No, l'Aroma Rum non è alcolico.

  • No. La Vanillina è molto concentrata e deve essere opportunamente diluita.

  • Nelle ricette dove viene indicata la ciotolina d'acqua serve per non far asciugare troppo l’impasto e per aiutare il pane a cuocersi in modo uniforme.

  • Si, basta seguire le indicazioni della macchina del pane.

  • No, il Lievito Pizzaiolo è specifico per la preparazione di impasti a lievitazione istantanea.

  • Sì, è possibile congelare l'impasto preparato con il Lievito di Birra Mastro Fornaio successivamente alla prima lievitazione e solo dopo aver dato all'impasto la forma desiderata.

    Ad esempio, se si vogliono congelare dei piccoli panini, bisogna aver fatto la prima lievitazione e poi realizzato la forma dei panini, prima di congelarli.

  • Sì, per dolci che richiedono una lenta lievitazione naturale quali brioches, krapfen, trecce...

  • Sì, rispettando le indicazioni di utilizzo del prodotto e dell'elettrodomestico.

Area Riservata

  • Dal 28/07/21 le aree riservate di Dolcidee.it e di Paneangeli.it utilizzeranno delle credenziali separate. Dopo il tuo primo accesso su Paneangeli, se dovessi modificare le credenziali in uno dei due siti, queste modifiche non verranno applicate automaticamente nel secondo portale.

    Se hai difficoltà ad effettuare l'accesso su Dolcidee ricorda che puoi resettare la password usando la tua username o la tua email.

Programma Fedeltà Qubì

  • Per iscriverti al programma basta andare sul sito.

    Se sei già registrato nell’area riservata Paneangeli, puoi accedere con le tue credenziali e confermare di avere letto ed accettato il regolamento del Programma e preso visione dell’informativa privacy.

    Se, invece, è la prima volta che accedi, registrati inserendo i tuoi dati anagrafici e completa i campi obbligatori.

    Ti ricordiamo che l’adesione al programma è gratuita e volontaria.

  • Per partecipare al programma devi aver compiuto i 18 anni di età ed essere residente nella Repubblica Italiana o nella Repubblica di San Marino. 

  • Per iscriverti al programma fedeltà devi fornire i tuoi dati personali in modo corretto e veritiero: l’uso di informazioni non veritiere costituisce violazione del Regolamento.

    La mancata indicazione di informazioni necessarie in fase di registrazione potrebbe impedire il riscatto dei punti o la riscossione dei relativi premi.

  • Il servizio assistenza QuBì può richiedere, in qualsiasi momento e a propria discrezione, la tua copia di un documento di identità per verificare la tua identità e la rispondenza ai requisiti richiesti nel regolamento del Programma.

    Se, a seguito della richiesta, il documento non viene fornito, cameo ha la facoltà di revocare la tua iscrizione al programma.

  • Non è consentito l’uso di più profili per moltiplicare i benefici delle promozioni.
    Salvo diversa espressa indicazione, tutte le regole di accumulo e le promozioni sono intese per il godimento un’unica volta da parte di ciascuna persona fisica.

  • Puoi guadagnare punti compiendo le azioni presenti all’interno del sito www.paneangeli.it. Per maggiori dettagli su tutte le azioni disponibili puoi consultare il Regolamento.


  • La partecipazione al programma fedeltà Qubì ti consente di raggiungere tre diversi livelli o status di appartenenza in base ai punti raccolti. In particolare:

    1. Appassionato da 0 a 2.000 punti
    2. Entusiasta dai 2.001 ai 4.000
    3. Ambasciatore dai 4.001 punti in poi

  • Potrai richiedere i premi a partire dal 10 gennaio 2022 fino al 31 gennaio 2023, salvo eventuali proroghe del Programma. Dopo questa data, i tuoi punti cesseranno automaticamente di avere validità e non potranno più essere utilizzati per la richiesta di premi.

  • Puoi richiedere il premio desiderato accedendo al tuo profilo nella sezione dedicata a partire dal 10 gennaio 2022.

  • Puoi richiedere uno o più premi tra quelli presenti sul catalogo premi in base ai punti che hai accumulato ed al tuo status di appartenenza. 

  • Per conoscere tutti i premi disponibili nel catalogo premi Qubì puoi visitare il catalogo premi.

  • Una volta effettuata la richiesta di un premio, non puoi più modificare il premio scelto ed i punti riscattati non possono più essere riaccreditati.

  • Per la tua iscrizione al programma fedeltà Qubì ottieni immediatamente 10 punti.

    Questi punti ti saranno accreditati una sola volta per Partecipante, ovvero per ciascuna persona fisica che aderisce all’iniziativa.

  • La partecipazione a concorsi a premio promossi da Paneangeli, all’interno del programma fedeltà Qubì, ti consente di ricevere 6 punti, per un limite massimo di 12 punti accumulati in un anno (ovvero nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre). Nel caso in cui Paneangeli promuovesse un numero superiore di concorsi a premio, potrai aderire a tutte le iniziative, ma potrai accumulare punti solamente per 2 concorsi in un anno.

  • Il periodo di partecipazione inizia dal 30.09.2021 e termina il 31.12.2022, salvo eventuali proroghe del Programma che saranno tempestivamente comunicate nel Regolamento del Programma aggiornato e disponibile sul sito www.paneangeli.it.

  • Per ogni documento di acquisto con almeno due prodotti Paneangeli, dopo le opportune verifiche, verranno accreditati n. 100 punti

  • Sono validi tutti i prodotti a marchio Paneangeli.

  • Puoi acquistare i prodotti Paneangeli presso tutti i punti vendita autorizzati operanti sul territorio italiano e della Repubblica di San Marino, sia fisici che e-commerce.

    La gamma completa dei prodotti Paneangeli è disponibile su Shop.dolcidee.it 

  • Ogni documento di acquisto deve essere parlante e deve riportare almeno due prodotti Paneangeli. Sono validi gli acquisti effettuati nel periodo di validità del Programma. 

    Il documento di acquisto deve essere 

    • nitido, integro e privo di abrasioni o correzioni e dovrà consentire di identificare il punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto, i prodotti acquistati e gli estremi riportati in fase di partecipazione;
    • parlante ovvero il documento deve riportare, per intero o almeno parzialmente, il nome dei prodotti acquistati che identifichi univocamente i prodotti promozionati. È responsabilità del Partecipante accertarsi che il rivenditore presso cui sta effettuando l’acquisto del prodotto promozionato emetta Prove di Acquisto “parlanti”. Si precisa che eventuali foto, prove d’acquisto o codici a barre dei prodotti non saranno ritenuti validi ai fini dell’accredito dei punti.

  • Puoi caricare il singolo documento di acquisto una sola volta, anche se relativo all’acquisto di una quantità di prodotti superiore rispetto a quanto richiesto nel regolamento. Il sistema di caricamento non ti consente, infatti, di partecipare più volte con lo stesso documento d’acquisto.


  • È necessario conservare il documento di acquisto in originale per almeno 3 mesi: il Servizio Assistenza Qubì potrà richiederlo in qualsiasi momento e per tutti i casi in cui lo ritenesse necessario ai fini della verifica sulla regolarità delle partecipazioni. L’eventuale smarrimento del documento di acquisto, il mancato invio o l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quelli indicati o comunicati dopo il caricamento del documento, determineranno la decadenza dal diritto a ricevere l’accredito dei punti. 

  • Durante la durata del programma cameo si riserva il diritto di verificare, anche retroattiva mente, le operazioni effettuate, alla rettifica dei punti accumulati, nonché del rispetto delle regole di partecipazione alle promozioni e delle regole di attribuzione dei punti. 

    cameo si riserva di effettuare tutte le verifiche ed approfondimenti necessari all’accertamento dei sospetti casi di frode o di abuso nella partecipazione al programma.

    In caso di violazione del Regolamento e di abusi o frodi nell’accumulo e/o nell’uso dei punti.

  • Se non compi azioni di accumulo punti da più di 365 giorni, puoi perdere i punti accumulati ma non il tuo status di appartenenza

  • Puoi cancellare la tua iscrizione al programma fedeltà in qualsiasi momento, accedendo al tuo profilo nella sezione dedicata.

    La cessazione della partecipazione al determina la perdita del tuo status di appartenenza raggiunto, nonché la perdita dei punti raccolti, senza che sia più possibile riscattarli per riscuotere i premi.

  • Paneangeli potrà escludere un Partecipante dal Programma con effetto immediato per giusta causa, dandone comunicazione scritta al Partecipante. La giusta causa comprende, a titolo esemplificativo e non esaustivo, violazioni del Regolamento del Programma, violazioni delle leggi applicabili.
    La cessazione della partecipazione al Programma determina la perdita dello status di appartenenza raggiunto nonché la perdita dei Punti raccolti dai Partecipanti interessati, senza che sia più possibile riscattare i Punti al fine di riscuotere i premi.

  • Si precisa che ogni azione di accumulo punti nonché il raggiungimento dello status di appartenenza verranno comunicati al partecipante via mail.

    La funzione di consultazione del saldo punti e dello status sarà disponibile all’interno della propria area riservata entro il 30.11.2021.

Calendario 2022

  • Puoi richiederlo direttamente dal sito www.paneangeli.it al seguente link.

  • Ti consigliamo di ricaricare la pagina o chiudere e riaprire il sito.

  • Prima di concludere la richiesta hai la possibilità di verificare i dati che hai inserito ed eventualmente modificarli.

  • Riceverai il calendario dopo 5 settimane circa dalla richiesta.

  • Il calendario è in arrivo, stiamo ricevendo molte richieste e le stiamo processando tutte.

  • Puoi richiederlo direttamente dal sito www.paneangeli.it al seguente link.

  • Se la richiesta è stata inserita correttamente, apparirà a fine richiesta una schermata di conferma.

Domande? Conta su di noi.

Aggiunto ai preferiti
Url copiato
Rimosso dai preferiti
Aggiunto alla lista della spesa
Rimosso dalla lista della spesa