Per la sicurezza informatica del tuo account Paneangeli, abbiamo introdotto l'autenticazione a due fattori, per ogni login da nuovo dispositivo. Accedendo da un dispositivo non riconosciuto, ti viene inviato un codice di verifica via email da inserire per confermare la tua identità.
Inizia la stagione con dolcezza: partecipa al nuovo quiz per scoprire il tuo profilo da pasticciere e, se sei iscritto al Programma Fedeltà, ricevi subito 400 punti!
Al centro del mucchio praticare una buca e versarvi le patate, zucchero, olio e le foglie di salvia tritate. Amalgamare il tutto con l'aiuto di una forchetta, aggiungendo un po' per volta l'acqua tiepida e il sale.
Lavorare l'impasto sul piano del tavolo infarinato per almeno 10 minuti, allargandolo con i pugni chiusi, riavvolgendolo e sbattendolo sul tavolo, fino al completo assorbimento del liquido.
Rimettere l'impasto nella terrina infarinata, coprirlo con un canovaccio umido e porlo a lievitare in luogo tiepido, fino a quando il suo volume sarà raddoppiato (40 minuti circa).
Stendere l'impasto ben lievitato direttamente nella lastra del forno (30x40) unta con 2 cucchiai d'olio e distribuirvi le cipolle. Porre nuovamente a lievitare in luogo tiepido per 20 minuti circa.
Distribuire sulla focaccia un pizzico di sale, 2 cucchiai d'olio e cuocere nella parte media del forno preriscaldato (elettrico: 225°C, ventilato: 210°C, a gas nella parte alta: 230°C) per 20-25 minuti.