Fuori dal fuoco, unisci le uova una alla volta, amalgamandole con un cucchiaio di legno. Non aggiungere il secondo fino a che il primo non è stato assorbito.
Rivesti una placca da forno con carta da forno. Riempi sac à poche con bocchetta liscia e forma gli éclair direttamente sulla placca da forno, facendo tanti bastoncini lunghi circa 10 cm e larghi 2 cm. Cuoci in forno per 25 minuti.
Versa il contenuto di due buste di Crema Pasticcera in una terrina, unisci il latte e monta con le fruste elettriche per 2 minuti alla massima velocità, fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
Porta ad ebollizione una pentola di acqua calda, spegni e immergi la Glassa al Cacao. Aspetta 7-8 minuti, poi estraila dall’acqua, asciugala e manipolala per qualche secondo.
Apri la confezione e versa la glassa in una terrina. Immergi la parte superiore di un éclair nella glassa, tenendolo qualche secondo a testa in giù per far colare quella in eccesso.
Decora la superficie rapidamente, prima che la glassa si solidifichi, utilizzando il ribes, la Granella di nocciole, Mandorle affettate e le stelline delle Fantasie di Zucchero.
Complimenti, ottimo risultato!
Pubblica le tue ricette e ricordati di taggarci @PANEANGELIOFFICIAL: le più belle saranno condivise sui nostri canali.