Per la sicurezza informatica del tuo account Paneangeli, abbiamo introdotto l'autenticazione a due fattori, per ogni login da nuovo dispositivo. Accedendo da un dispositivo non riconosciuto, ti viene inviato un codice di verifica via email da inserire per confermare la tua identità.
Lavorare l'impasto sul piano del tavolo infarinato per almeno 10 minuti, allargandolo con i pugni chiusi, riavvolgendolo e sbattendolo sul tavolo, fino al completo assorbimento del liquido.
Rimettere l'impasto nella terrina infarinata, coprirlo con un canovaccio umido e porlo a lievitare in luogo tiepido, fino a quando il suo volume sarà raddoppiato.
Lavare, mondare e tagliare a fettine le mele e cuocerle in una padella con uvetta e zucchero per 5-10 minuti, aggiungere l'aroma limone e lasciare raffreddare.
Stendere l'impasto in una sfoglia sottile (60x30 cm circa) e, con uno stampino infarinato, ritagliarvi 12 dischetti (Ø 12 cm circa), spennellarne i bordi con uovo sbattuto, distribuirvi le mele e chiuderli a mezzaluna, premendo bene sui bordi.
Con l'impasto rimanente formare 6 rotoli da mettere al centro delle farfalle per formarne il corpo ed inciderne l'estremità superiore in modo da ottenere le antenne.
Preparare una glassa densa mescolando lo zucchero al velo setacciato con 1-2 cucchiaini di acqua e, con un cornetto di carta, decorare le farfalle raffreddate.
Complimenti, ottimo risultato!
Pubblica le tue ricette e ricordati di taggarci @PANEANGELIOFFICIAL: le più belle saranno condivise sui nostri canali.