Per la sicurezza informatica del tuo account Paneangeli, abbiamo introdotto l'autenticazione a due fattori, per ogni login da nuovo dispositivo. Accedendo da un dispositivo non riconosciuto, ti viene inviato un codice di verifica via email da inserire per confermare la tua identità.
Lavorare l'impasto sul piano del tavolo infarinato per almeno 10 minuti, allargandolo con i pugni chiusi, riavvolgendolo e sbattendolo sul tavolo, fino al completo assorbimento del liquido.
Rimettere l'impasto nella terrina infarinata, coprirlo con un canovaccio umido e porlo a lievitare in luogo tiepido, fino a quando il suo volume sarà raddoppiato.
Con l'impasto ben lievitato formare un rotolo, dividerlo in 30 pezzi ed arrotolare questi fino ad una lunghezza di 15 cm circa. Intrecciare insieme tre rotolini alla volta e fermarne le estremità ripiegandole sotto la treccia.
Friggere le treccine in abbondante olio bollente (175-180°C), mantenendo la temperatura costante durante la cottura e girandole, in modo che diventino gonfie e dorate su tutta la superficie, quindi toglierle dall'olio e lasciarle sgocciolare su carta assorbente.
Preparare la glassa, mescolando lo zucchero al velo setacciato con 2 cucchiai di acqua e spennellarla sulle treccine raffreddate. Decorare con le palline arcobaleno prima che la glassa si solidifichi.
Complimenti, ottimo risultato!
Pubblica le tue ricette e ricordati di taggarci @PANEANGELIOFFICIAL: le più belle saranno condivise sui nostri canali.