Per la sicurezza informatica del tuo account Paneangeli, abbiamo introdotto l'autenticazione a due fattori, per ogni login da nuovo dispositivo. Accedendo da un dispositivo non riconosciuto, ti viene inviato un codice di verifica via email da inserire per confermare la tua identità.
Lavorare l'impasto sul piano del tavolo infarinato per almeno 10 minuti, allargandolo con i pugni chiusi, riavvolgendolo e sbattendolo sul tavolo fino al completo assorbimento dei liquidi.
Rimettere l'impasto nella terrina infarinata, coprirlo con un canovaccio umido e porlo a lievitare in luogo tiepido, fino a quando il suo volume sarà raddoppiato.
Dividere l'impasto ben lievitato in due panetti uguali, stenderli in 2 dischi del Ø di 30 cm e trasferirli su 2 teglie per pizza (Ø 30 cm) unte con 1 cucchiaio di olio ciascuna.
Distribuire su ogni pizza, lasciando vuoto un bordo di 1 cm la metà della passata di pomodoro, del radicchio grigliato, della mozzarella tagliata a dadini e delle olive. Completare con 2 cucchiai di olio d'oliva, salare a piacere e cospargere di origano.
Cuocere per 15-20 minuti circa nella parte media e bassa del forno preriscaldato (elettrico e ventilato: 200-210°C, a gas: 210-220°C), a metà cottura alternare la posizione delle teglie.