Per la sicurezza informatica del tuo account Paneangeli, abbiamo introdotto l'autenticazione a due fattori, per ogni login da nuovo dispositivo. Accedendo da un dispositivo non riconosciuto, ti viene inviato un codice di verifica via email da inserire per confermare la tua identità.
Sbattere a schiuma i tuorli (serbando le chiare) con 3 cucchiai di acqua bollente, aggiungere gradatamente 80 g di zucchero, vanillina, sale e sbattere fino ad ottenere una massa cremosa.
Montare le chiare a neve durissima, aggiungere gradatamente lo zucchero rimasto, metterle sopra i tuorli, aggiungere il cioccolato e setacciarvi sopra la farina mescolata con la Frumina e, per ultimo, il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI. Incorporare delicatamente il tutto.
Versare l'impasto su una lastra da forno (30x40 cm) foderata con carta da forno e cuocere per 12-15 minuti nella parte media del forno preriscaldato (elettrico e a gas: 180-200°C, ventilato: 160-180°C).
Capovolgere il dolce su un canovaccio cosparso di zucchero, staccare la carta, tagliare i bordi del dolce (1 cm circa), arrotolarlo dal lato più corto e lasciarlo raffreddare.
Incorporare al marzapane lo zucchero al velo e lavorare con le mani la pasta sul piano del tavolo finché diventa liscia. Con i 2/3 del marzapane formare il ciuccio del biberon. Colorare di rosa la metà del marzapane rimasto, formare una striscia larga 3 cm, inciderla con un coltello per disegnare la zigrinatura e appoggiarla sul collo del biberon.