Per la sicurezza informatica del tuo account Paneangeli, abbiamo introdotto l'autenticazione a due fattori, per ogni login da nuovo dispositivo. Accedendo da un dispositivo non riconosciuto, ti viene inviato un codice di verifica via email da inserire per confermare la tua identità.
Lavorare l'impasto sul piano del tavolo infarinato per almeno 10 minuti, allargandolo con i pugni chiusi, riavvolgendolo e sbattendolo sul tavolo fino al completo assorbimento dei liquidi.
Rimettere l'impasto nella terrina infarinata, coprirlo con un canovaccio umido e porlo a lievitare in luogo tiepido, fino a quando il suo volume sarà raddoppiato.
Dividere l'impasto ben lievitato in 8 parti, staccare da ognuna una noce d'impasto da cui ricavare 2 rotolini (per un totale di 16 rotolini). Formare dei birilli con le 8 parti più grandi, disporli sulla lastra del forno foderata con carta da forno ed attaccarvi i rotolini formando le braccia. Appoggiare un piccolo pallino di pasta sulla parte superiore del birillo in modo da ottenere il naso. Infine praticare un taglio nella parte inferiore dei 4 birilli e aprirli formando le gambe.
Spennellare i pupazzi con l'uovo sbattuto e terminare la decorazione con le verdure sott'aceto. Porre a lievitare nuovamente in luogo tiepido per 20 minuti circa.