Per la sicurezza informatica del tuo account Paneangeli, abbiamo introdotto l'autenticazione a due fattori, per ogni login da nuovo dispositivo. Accedendo da un dispositivo non riconosciuto, ti viene inviato un codice di verifica via email da inserire per confermare la tua identità.
Incorpora il burro morbido e lavora l'impasto sul piano del tavolo leggermente infarinato per almeno 10 minuti, allargandolo con i pugni chiusi, riavvolgendolo e sbattendolo sul tavolo, fino al completo assorbimento dei liquidi.
Rimetti l'impasto nella terrina, coprilo ermeticamente con pellicola alimentare e pornilo a lievitare in luogo tiepido, fino a quando il suo volume sarà raddoppiato (1 ora e ½ circa).
Confezionati tutti i croissant, disponili sulla lastra foderata con carta da forno, spennellali con l'uovo sbattuto, cospargili di zucchero granella e ponili a lievitare nuovamente in luogo tiepido per 30 minuti.
Farcisci i mini croissant ancora caldi con la crema al gusto cioccolato, precedentemente preparata, aiutandoti con una tasca da pasticcere con bocchetta ad ago.
Per una cottura uniforme di monoporzioni lievitate è importante posizionarle ben distanziate sulla lastra del forno. Questo accorgimento, oltre a permettere la regolare lievitazione, consente di ottenere una cottura uniforme.