Per la sicurezza informatica del tuo account Paneangeli, abbiamo introdotto l'autenticazione a due fattori, per ogni login da nuovo dispositivo. Accedendo da un dispositivo non riconosciuto, ti viene inviato un codice di verifica via email da inserire per confermare la tua identità.
Lavorare l'impasto sul piano del tavolo leggermente infarinato per 3-4 minuti, fino ad ottenere un impasto ben amalgamato. Se l'impasto risulta appiccicoso, aggiungere un po' di farina.
Rimettere l'impasto nella terrina infarinata, coprirlo con un canovaccio umido e porlo a lievitare in luogo tiepido, fino a quando il suo volume sarà raddoppiato.
Con un mattarello, stendere uniformemente l'impasto ben lievitato in una sfoglia rettangolare (54x36 cm) e tagliarla in quadretti con il lato di 9 cm circa.
Piegare i triangoli dal lato più lungo in modo da formare delle mezzelune e disporle sulla lastra del forno infarinata. Porre nuovamente a lievitare in luogo tiepido per 15-20 minuti circa.
Girare i chifelini in modo che diventino gonfie e dorate su tutta la superficie, quindi toglierli dall'olio, lasciarli sgocciolare, cospargerli da entrambi i lati di zucchero e lasciarli raffreddare su carta assorbente.
Complimenti, ottimo risultato!
Pubblica le tue ricette e ricordati di taggarci @PANEANGELIOFFICIAL: le più belle saranno condivise sui nostri canali.