Per la sicurezza informatica del tuo account Paneangeli, abbiamo introdotto l'autenticazione a due fattori, per ogni login da nuovo dispositivo. Accedendo da un dispositivo non riconosciuto, ti viene inviato un codice di verifica via email da inserire per confermare la tua identità.
Aggiungi l’acqua, a temperatura ambiente, e gradatamente lo zucchero sbattendo sempre alla massima velocità per altri 5 minuti, fino ad ottenere una massa cremosa.
Con la frusta a mano incorpora delicatamente il tutto senza sbattere, ruotando la terrina e muovendo la frusta dal basso verso l’alto, in modo che le uova non si smontino.
Metti l’impasto in un tortiera diametro 20 cm circa, con il fondo foderato con carta da forno e cuoci per 35-40 minuti nella parte inferiore del forno preriscaldato (elettrico: 170°C, ventilato: 160°C, a gas ripiano medio: 190°C).
Taglia la torta raffreddata in 3 strati, distribuisci sul primo strato 1/3 della crema, ripeti l'operazione con il secondo strato e ricomponi la torta.
Per evitare i grumi all'interno di un impasto montato è importante setacciare sempre le parti secche come farine, amidi/fecole, cacao e lievito. La setacciatura elimina eventuali grumi e rende le parti secche più facili da incorporare nell'impasto.