Per la sicurezza informatica del tuo account Paneangeli, abbiamo introdotto l'autenticazione a due fattori, per ogni login da nuovo dispositivo. Accedendo da un dispositivo non riconosciuto, ti viene inviato un codice di verifica via email da inserire per confermare la tua identità.
Aiutandoti con uno sbattitore elettrico monta le uova in una ciotola, per poi aggiungere la buccia grattugiata di un limone e lo zucchero. Una volta ottenuto un composto spumoso e omogeneo aggiungi anche il burro ammorbidito, a temperatura ambiente, e mescola per bene.
A questo punto aggiungi all’impasto la fecola di patate, che renderà il composto ancora più morbido e soffice. Dopo aver mescolato per qualche secondo, inizia a versare gradualmente la farina. In questo modo eviterai la formazione dei grumi. Infine, aggiungi anche il lievito.
È arrivato ora il momento della cottura: lascia cuocere il dolce in un forno ventilato a 170° C per 40 minuti o, in alternativa, in un forno statico a 180° C per 40 minuti.
Infine, togli il dolce dal forno e decoralo con un’abbondante spolverata di zucchero al velo. Non appena raffreddata, la torta sarà pronta per essere servita e gustata.